Il CTT (Cultural Transformation Tools) network è costituito dall'organizzazione internazionale Barrett Values Center e dalla rete di oltre 3000 consulenti internazionali certificati all'utilizzo degli strumenti di salute organizzativa promossi da Richard Barrett.
Lo scopo del CTT Network è quello di sostenere i leader nella costruzione di organizzazioni basate su un'alta performance ed una cultura organizzativa guidata da valori aziendali in grado di attrarre talenti ed aumentare il coinvolgimento personale di tutto il capitale umano.
Come l'area manageriale possiede i suoi KPI (Key Performance Indicators), così anche l'area Salute Organizzativa possiede i suoi. Tra di essi spiccano sicuramente la misurazione del livello di entropia generale e quello del grado soddisfazione dei clienti.
I tools del CTT network forniscono l'input necessario per pianificare e gestire le iniziative di cambiamento, i programmi di trasformazione culturale, gli interventi di gestione delle diversità, le iniziative di talent management e di sviluppo della leadership, nonché il feedback dei clienti. Questi strumenti rendono tangibile l'intangibile e forniscono indicatori guida per la misurazione della performance individuale e collettiva.
VANTAGGI
Qui di seguito viene messa a disposizione una delle più dettagliate e complete gamme di strumenti di valutazione sulla salute organizzativa oggi presenti sul mercato internazionale. I tools sono disponibili sia nell'area individuale che in quella di gruppo.