"Se non credi tu in te stesso, chi altro potrà farlo?"
(Kobe Bryant)
"Un vincente è qualcuno che riconosce il suo talento naturale,
lavora sui suoi limiti per tramutarli in abilità,
e usa queste abilità per realizzare i suoi obiettivi..."
(Larry Bird)
L'autostima è uno degli elementi fondamentali che contribuisce ad avere una buona qualità della vita personale, relazionale e professionale.
Avere una percezione di se stessi positiva, realistica ed equilibrata è fondamentale per il benessere generale di ogni persona.
Per avviare un processo di sviluppo personale adeguato ed efficace, che porti a dei miglioramenti tangibili della persona, è di fondamentale importanza poter identificare questo driver mentale. L'autostima di base, infatti, agisce spesso dalla dimensione dell'inconscio e, sfuggendo al potere decisionale consapevole della persona, se non strutturata in maniera equilibrata, rischia di rovinare i diversi ambiti di vita del singolo.
Questo test aiuta a misurare l'autostima di base, ovvero quel particolare tipo di autostima che si sviluppa durante l'infanzia attraverso le relazione del bambino con le figure significative, e che si trova nell'adulto come carateristica base di personalità, indipendente dalle competenze e dai successi raggiunti o dall'approvazione altrui.
Il TAB consente di valutare l'autostima in soggetti adulti di tutte le età, comprese le persone anziane.
(Per i ragazzi dai 9 ai 19 anni viene invece utilizzato lo strumento TMA).
Area personale:
E' un test considerato un "must" per chi vuole oggi vivere con maggiore consapevolezza e libertà e per tutte quelle persone che desiderano migliorare la propria qualità della vita.
Area professionale:
Particolarmente indicato per imprenditori, dirigenti, professionisti, aziende, istituzioni, organizzazioni e tutti coloro che desiderano raggiungere gli standard professionali di eccellenza, usufruendo di strumenti finora riservati all'élite internazionale.
Area Relazionale:
Di vitale importanza per tutti coloro che desiderano valorizzare i rapporti interpersonali.